Continuando la vostra navigazione su questo sito, accetterete l'uso di cookies per proporvi dei contenuti e servizi adatti ai vostri interessi.

Perché


La posizione centrale permette di apprezzare le meraviglie del barocco, muovendosi a piedi o in bicicletta.Trasuda storia antica ed è fonte di cultura, Lecce, visibile nei particolari artistici di rara bellezza, di una città che viene chiamata "la Firenze del Sud".

Accoglie nei vicoli del centro storico il rumore del silenzio ma si immerge anche nella "movida" giovane ed allegra che profuma di vitalità. Esprime, in un'atmosfera raffinata, un connubio perfetto tra il rispetto delle tradizioni culinarie del luogo e la più attenta cultura del cibo con i corsi dell'adiacente scuola di cucina "cooking experience".

Il B&B è sito nella corte dove sono state girate scene del film-musical "WALKING ON SUNSHINE" di William Pym e Dania Pasquini ed è nelle immediate vicinanze dell'antica residenza di Palazzo Tamborino Cezzi.

Negli eleganti e suggestivi ambienti del palazzo e nei suoi dintorni sono stati girati importanti film. Tra questi:  "ALLACCIATE LE CINTURE" e "MINE VAGANTI" di Ferzan Özpetek; "MOGLI A PEZZI" di Alessandro Benvenuti e Vincenzo Terracciano con Giuliana de Sio, Manuela Arcuri, Eva Grimaldi; "HERMANO" di Giovanni Robbiano con Paolo Villaggio; "AZZURRO" di Denis Rabaglia con Paolo Villaggio e Francesca Pipoli, "IL GIUDICE MASTRANGELO" di Enrico Oldoini con Diego Abatantuono.

Dicono di noi